Montevarchi

Montevarchi

       
| More
Itinerari Hotel agriturismi B&B Ristoranti & Co. Prodotti tipici Mercati & Feste Libreria
     

LA LIBRERIA: CUCINA E RICETTE TOSCANE

La Toscana in cucinaLa Toscana in cucina
La ribollita e i fagioli all'uccelletto, l'arista e il caciucco, il panforte e il castagnaccio... Bastano questi nomi ad evocare il paesaggio disegnato dagli olivi, dai vigneti, dai cipressi e le stupende città d'arte, le torri medievali e le ville del Rinascimento, le trattorie del Chianti... Siamo in Toscana, dove anche la tavola è un invito irresistibile e la cucina è un patrimonio importante di cultura, di tradizioni. Ma eccoli qui i più celebri piatti toscani, "cucinati" sotto gli occhi del lettore che li vede in ogni fase, li segue in ogni momento della preparazione attraverso 250 fotografie a colori. Rustici e raffinati, possono essere realizzati con la sicurezza del successo.

ToscanaDolcezze di Toscana. La tradizione dolciaria. Storia e ricette
Nuova edizione di un'omonima raccolta di ricette e memorie del 2003, il libro porta alla riscoperta di oltre 200 dolci della tradizione toscana, da quelli più famosi (come il panforte, il castagnaccio, i brigidini, i cantucci di Prato) ad altri meno noti ma non meno squisiti: le donzelline, i morselletti, le copate, i cavallucci, i berlingacci, la marmellata di rose. "Dolcezze di Toscana", oltre ad essere un ricettario, è anche un appassionante viaggio nel passato, fatto con l'amore di chi nei sapori della propria terra sa riconoscere ancora le proprie radici.

ToscanaSapori di Toscana. La cucina della tradizione
Ingredienti genuini e sapori semplici caratterizzano la cucina toscana: dalla bruschetta alla ribollita, dalla bistecca al cacciucco e ai fagioli al fiasco, fino a dolci come il castagnaccio e la schiacciata con l'uva.

ToscanaCucina toscana. Ricettario
Sobria e intensa: questa è la cucina toscana, dove regna la ricercata genuinità dei prodotti usati. Ricette semplici, quasi povere, ma dai sentori inebrianti, che ricordano i famosi sapori di un tempo, con il sopraffino olio d'oliva compagno di questo viaggio.

ToscanaIl grande libro della vera cucina toscana
Un classico completamente rinnovato, aggiornato e notevolmente ampliato. Una nuova edizione, riccamente illustrata da oltre 520 fotografie, con tutte le ricette dell'antica tradizione popolare e i nuovi sapori della cucina toscana di oggi. Oltre 1000 facili preparazioni, realmente provate, con varianti, consigli e un'approfondita descrizione degli ingredienti e dei prodotti tipici locali.

ToscanaCocina toscana
Un volume illustrato sulla grande tradizione gastronomica toscana. Una selezione di ricette, dall'antipasto al dolce, che, grazie alla professionalità degli autori, hanno mantenuto la loro identità originaria coniugata tuttavia con le esigenze della moderna alimentazione.

ToscanaToscana a tavola. Guida alla cucina per turisti golosi
La Toscana offre molto, moltissimo, pure troppo... anche in cucina. Questa guida vuole infatti essere un valido strumento per orientarsi nella scelta, talvolta difficile dei tanti piatti che questa regione propone nel suo territorio. Il volume è diviso in 11 sezioni: da un iniziale capitolo introduttivo e storico sull'origine della tradizione culinaria toscana, si viaggia poi attraverso le sue 10 province avendo a disposizione un pratico glossario con più di 300 piatti tradizionali e facili da provare nei menù dei ristoranti e trattorie della regione.

Guida gourmet. Toscana Guida gourmet. Toscana

"Le guide gourmet" accompagnano il lettore per itinerari e percorsi enogastronomici, alla scoperta di specialità e prodotti tipici delle varie regioni italiane. E' un viaggio attraverso il gusto, realizzato in modo del tutto innovativo ed esaltante, con ricco uso di illustrazioni, fotografie e cartine dettagliate. La raccolta delle ricette tradizionali, per lo più fotografate e facili da realizzare, e la ricca selezione di locande e ristoranti fanno della guida uno strumento unico sia in viaggio sia in cucina.

Chianti & Co. I grandi vini della ToscanaChianti classico
Nobile e sano, allegro ed elegante: vino da godere - un tempo appena spremuto, oggi so lo invecchiato - insieme al cibo semplice e sincero di Toscana. Vino che solo nel rispetto di una rigorosa disciplina ha il diritto a fregiarsi del nome della terra da cui sprizza e con cui ha in comune una storia lunga e tormentata.

ToscanaVernaccia di San Gimignano dal cuore antico della Toscana, dove il vino è sapienza e cultura
Dal cuore antico della Toscana, dove il vino è vera sapienza e grande cultura popolare, un grande vino che costituisce uno dei punti di riferimento dell'enologia internazionale. La Vernaccia, bianco aromatico e di grande bouquet, ha trovato a San Gimignano il suo luogo d'elezione, ed è diventato il simbolo di questo territorio e ambasciatore del famoso borgo medioevale.

 

 
  • STORIA DELL'ARTE
    Lo scaffale online, dedicato all'arte di Montevarchi e del valdarno

    Leggi di più
  • CUCINA TOSCANA
    Lo scaffale per i golosi: ricette e pietanze toscane

    Leggi di più
 
 

Servizi Utili

Mappa di Montevarchi
Meteo
Indirizzi utili

Prenota

Hotel a Montevarchi
Hotel a San Giovanni Valdarno
Hotel a Firenze
Hotel ad Arezzo

Partner

Sottocoperta.Net
Speciale Pasqua
Newsletter
 
  Copyright© 2004 - 2018 Tutti i diritti riservati